FIABE NELLA ROCCA... HARRY POTTER A LONATO

7/10/2018 10.00
Rocca di Lonato
Un nuovo anno inizia ad Hogwarts! Le casate sono pronte a sfidarsi, ma una nuova minaccia incombe!
Colui che non deve essere nominato sta tornando insieme al suo esercito di Mangiamorte e Dissennatori. Starà ai giovani maghi ed ai loro insegnanti trovare il modo di combattere questa nuova minaccia e salvare il destino del Mondo della Magia.
 
I piccoli maghi impareranno l'arte del Quidditch, studieranno nuove pozioni e si cimenteranno in tornei di Magia con gli incantesimi più straordinari, tutto questo in preparazione della grande battaglia finale con le creature del Male!
 
L’imponente Rocca di Lonato del Garda (Bs), con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, è cornice ideale per inscenare storie ambientate in tempi lontani e in luoghi immaginari. Sarà quindi lo scenario perfetto per accogliere il 7 ottobre la Giornata Fantastica con Harry Potter, ormai tradizionale appuntamento autunnale che richiama centinaia di piccoli fans del famoso maghetto. Catapultati dagli animatori nella magica scuola di magia di Hogwarts, i bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei maghi più famosi.
 
Fiabe nella Rocca è un evento dedicato alle famiglie,prenderà il via alle 10.30, quando i partecipanti saranno accolti da figuranti che vestiranno i panni degli insegnanti più conosciuti delle Quattro Case: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora.
A tutti saranno dati vestiti da maghi e bacchette magiche e sarà assegnato un ruolo, Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.
 
Gli adolescenti e i genitori dei bimbi potranno vestire i panni degli antagonisti al fianco di colui che non deve essere nominato, per inscenare il momento finale della giornata, dove insegnanti, Maghi e Maghetti lotteranno contro il Mago più oscuro e potente che sia mai esistito. Spettacolari saranno i Mangiamorte e i Dissennatori, alti oltre 3 metri.
Al termine della giornata, si festeggerà la vittoria dei valorosi Maghetti.
 
Durante l’intera giornata saranno presenti all’interno del parco della Rocca “I Falconieri del Grifone” con i loro splendidi esemplari di rapaci; Edvige, accompagnata da Harry Potter e dai personaggi più famosi della saga, poserà per delle magnifiche fotografie!Sarà quindi la volta del Torneo di Maghi e di quello di Quidditch, il gioco più famoso e divertente della Saga.
 
Nella Diagon Alley si potranno trovare anche oggetti originali del film, giochi, gadgets e riproduzioni.
Sulle bancarelle ci saranno i più svariati oggetti legati al mondo di Harry Potter, dalle bacchette magiche ai cappelli e alle tuniche da Mago, dalle pozioni agli articoli da Quidditch.  
 
Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica, i cui componenti si occuperanno di accogliere, vestire e guidare i giovani avventurieri verso l'ignoto.
 
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Biglietto d’ingresso
Euro 5,00
 
***In caso di maltempo l’evento sarà annullato***

Informazioni - Fondazione Ugo Da Como
Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)
Facebook “Fondazione Ugo Da Como” - Evento Facebook “Fiabe nella Rocca – Harry Potter a Lonato”
Tel. 0309130060 - www.fondazioneugodacomo.it - prenotazioni@fondazioneugodacomo.it
 


<< Tutti gli eventi