100 presepi per le vie del centro

8/12/2018 - 6/1/2019
Centro storico
 
La Proloco di Lonato del Garda, con il patrocinio del Comune di Lonato d/G e la collaborazione dell'Associazione Commercianti e gli Amici della Chiesa di Sant'Antonio, organizza una manifestazione denominata “100 presepi per le vie del centro” con l'intenzione di creare un itinerario guidato attraverso la parte storica del Comune in cui i potenziali visitatori potranno ammirare dei Presepi artigianali esposti alle finestre o nelle vetrine delle attività.

L'iniziativa, libera e senza fini di lucro, vuole coinvolgere la cittadinanza e i commercianti nella valorizzazione del centro di Lonato migliorando l'accoglienza e la presenza di gente, favorendo un clima di festa e riproponendo l'antica tradizione del Presepe. Per poter realizzare la manifestazione è necessaria la disponibilità degli abitanti di Lonato e dei suoi commercianti che possiedono un affaccio su una strada pubblica a realizzare un presepe con tipologia e materiali liberi che poi verrà inserito in una mappa dell'evento da distribuire ai visitatori.
 
Il 16/12/2018, in occasione del Mercantico, si terrà l’inaugurazione con passeggiata tra i presepi: partenza alle 10.30 e alle 15.00 dall’ufficio Turistico in Piazza Martiri della Libertà 12.
 
 
Per chi vuole aderire:
Il Presepe dovrebbe essere possibilmente illuminato e non accessibile fisicamente onde evitare furti o danneggiamenti.
Gli organizzatori si limiteranno ad inserire il Presepe all'interno dell'itinerario, mentre la sua gestione e responsabilità rimarrà a Vostro carico.
Se interessati all'evento mandare la disponibilità entro il 25/11/2018 e allestire il Presepe entro e non oltre il 08/12/2018.

Per aderire potete inviare una mail a prolocolonato@libero.it, passare presso la sede della Proloco di Lonato d.G. in piazza Martiri della Libertà 12 ogni martedì sera dalle 20:30 alle 21:30, contattare il seguente numero: 366 6632237 ore pasti o sms, oppure compilare il form sul blog proloco http://prolocolonato.blogspot.it
 
NEW 2018: i commercianti lonatesi ubicati fuori dal centro storico avranno la possibilità di aderire all'iniziativa esponendo il proprio presepe presso finestre o vetrine messe a disposizione dalla Proloco di Lonato. Affrettatevi ad aderire!


<< Tutti gli eventi